Spacex Falco Forex
Falcon 9 amp Drago al ritorno astronauti spazio Falcon 9 è un razzo a due stadi progettato e prodotto da SpaceX per il trasporto affidabile e sicuro dei satelliti e la navicella Dragon in orbita. Come il primo razzo completamente sviluppata nel 21 ° secolo, Falcon 9 è stato progettato da zero per la massima affidabilità. 9s Falcon semplice configurazione a due stadi minimizza il numero di eventi di separazione - e con nove motori del primo stadio, si può completare in modo sicuro la sua missione anche in caso di arresto del motore. Falcon 9 ha fatto la storia nel 2012, quando consegnato Drago nell'orbita corretta per rendezvous con la Stazione Spaziale Internazionale, rendendo SpaceX la prima società commerciale mai per visitare la stazione. Da allora SpaceX ha reso più voli per la stazione spaziale, sia consegna e restituzione del carico per la NASA. Falcon 9, insieme con la navicella Dragon, è stato progettato fin dall'inizio per fornire gli esseri umani nello spazio e nell'ambito di un accordo con la NASA, SpaceX sta lavorando attivamente verso questo obiettivo. Falcon 9 offre carichi nello spazio a bordo della navicella Dragon o all'interno di una carenatura composita. Drago navicella Dragon trasporta merci nelle navicelle spaziali capsule e tronco senza pressione in pressione, che può anche ospitare carichi secondari. In futuro, Drago porterà gli astronauti nella capsula pressurizzata pure. Composite carenatura La carenatura del carico utile è per la fornitura di satelliti per le destinazioni in bassa orbita terrestre (LEO), un'orbita di trasferimento geostazionaria (GTO) e beyond. SpaceX Falcon 9 Certified per i lanci militari di Mike Gruss mdash 26 Maggio 2015 WASHINGTON L'US Air Force ha certificato SpaceXs razzo Falcon 9 per lanciare satelliti militari, il completamento di un processo quasi due anni che a volte teso il rapporto due parti e che istituisce un concorrente di United Launch Alliance nel mercato della sicurezza nazionale. L'Air Force ha annunciato la decisione 26 maggio aprendo la strada per Hawthorne, in California, SpaceX per fare un'offerta su lanci militari a partire da quest'anno con uno dei servizi di prossima generazione GPS 3 posizionamento, navigazione e sincronizzazione satelliti. Si tratta di un traguardo molto importante per l'Air Force e il Dipartimento della Difesa, Aeronautica Segretario Deborah Lee James ha detto nel comunicato stampa. SpaceXs emergere come fornitore di lancio commerciale valida offre l'opportunità di competere servizi di lancio per la prima volta in quasi un decennio. In ultima analisi, leva del mercato spaziale commerciale spinge verso il basso costo per il contribuente americano e migliora la nostra resilienza militarys. Con sede a Denver ULA ha avuto la sicurezza nazionale del mercato del lancio americano tutto a se stesso da quando è stato creato nel 2006 dalla fusione delle operazioni di razzo-making di Boeing e Lockheed Martin, che in precedenza erano acerrimi rivali in questo settore industriale. I funzionari Air Force prevede in origine SpaceX per guadagnare la certificazione entro la fine del 2014, ma il servizio ha annunciato in gennaio che circa il 20 per cento del lavoro è rimasto. Il ritardo ha portato l'Air Force di rivalutare il suo processo di certificazione. Il processo ha comportato una profonda revisione Air Force di tre successo Falcon 9 lanci, l'ultimo dei quali ha avuto luogo nei primi mesi del 2014. Tra i problemi che hanno ritardato la certificazione come identificato in un rapporto di marzo da una giuria indipendente era SpaceXs aspettativa che il suo track record di successo era abbastanza per vincere la certificazione e le forze aeree spingere per le modifiche di progettazione per il Falcon 9. Secondo fonti industriali, SpaceXs pratica di tweaking alcuni parametri del razzo tra lanci è stato anche un fattore. Questo è un passo importante verso la porta concorso per la Sicurezza Nazionale di lancio spaziale, Elon Musk, fondatore SpaceXs chief executive, ha detto nel comunicato 26 maggio. Ringraziamo l'Air Force per la sua fiducia in noi e non vediamo l'ora di servire bene. L'Air Force dice che ha dedicato più di 60 milioni e 150 persone per il processo di certificazione, che è stato istituito in una cooperativa accordo 2013 di ricerca e sviluppo con SpaceX che il servizio ha rifiutato di rilasciare in qualsiasi forma. Nella release 26 maggio il servizio di tale certificazione ha coinvolto 2.800 compiti discreti, tra cui la verifica dei requisiti di interfaccia 160 payload, 21 principali sottosistemi recensioni e 700 controlli per stabilire una base tecnica. La decisione arriva a meno di tre settimane dopo l'Air Force ha annunciato di aver rivisto l'accordo in modo che SpaceX potrebbe guadagnare la certificazione anche con diverse questioni in sospeso a condizione che la società presenta un piano reciprocamente accettabile e il calendario per la loro risoluzione. Tra le questioni aperte individuati dalla Air Force: SpaceX integra i satelliti con i suoi razzi in orizzontale, ma l'Air Force preferisce SpaceXs integrazione verticale aggiunta di veicolo di lancio GPS-based sicurezza dell'informazione e la terminazione di volo sicuro pianificati. Fino ad oggi, SpaceX è l'unica azienda oltre ULA per vincere la certificazione per i lanci militari. SpaceX sta sviluppando un razzo molto più grande chiamato il Falcon Heavy che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno o l'anno prossimo. SpaceX nel mese di aprile ha inviato il l'Air Force una lettera aggiornata di intenti che delinea un processo di certificazione per il Falcon Heavy, un processo l'azienda spera di completare entro il 2017. Nel frattempo, il Falcon nuovo certificato 9 si sfideranno testa a testa contro Ulas cavallo di battaglia Atlas 5, la cui disponibilità futura è in questione a causa di un divieto del Congresso, i cui termini sono in finale uno stato di flusso legislativo, sul motore di costruzione russa che alimenta la sua prima fase. ULA, che sta eliminando il suo Delta del 4 razzo, spera di mettere in campo un nuovo veicolo doppiato Vulcan intorno al 2020, ma continuerà il lancio dell'Atlante 5s fino a circa il 2025.
Comments
Post a Comment